Loading...

Nasce RAW Community

Questo portale rappresenta la prima iniziativa della RAW Community, nata con l’obiettivo di instaurare un rapporto più efficace con gli iscritti a Rome Art Week e di creare un vero e proprio social network dedicato a chi opera nel mondo dell’arte contemporanea.

Gli iscritti potranno interagire tra di loro attraverso una serie di strumenti, tra cui la messaggistica diretta, e avranno a disposizione una pagina di profilo personalizzabile con avatar e immagine di copertina. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di promuovere le proprie attività artistiche, suggerire link esterni al sito e stabilire nuove connessioni con altri membri della community, come accade su Facebook.

In sostanza, questo portale rappresenta un luogo virtuale in cui far crescere l’arte contemporanea a Roma e non solo. La direzione della community pubblicherà inoltre bandi, concorsi, opportunità e altre informazioni utili per artisti, curatori e galleristi. In questo modo, gli iscritti avranno sempre accesso a tutte le ultime novità e potranno restare aggiornati sulle opportunità del mondo dell’arte contemporanea.

Il portale rappresenta dunque un’opportunità importante per tutti coloro che operano nel settore dell’arte contemporanea e desiderano ampliare la loro visibilità, creare nuove collaborazioni e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del mondo dell’arte. Grazie alla sua capacità di connettere tra loro artisti, galleristi e curatori, questo social network si preannuncia come uno strumento fondamentale per la promozione e la valorizzazione dell’arte contemporanea.

È importante sottolineare che il portale e le sue funzionalità saranno accessibili esclusivamente agli iscritti a Rome Art Week. Tuttavia, tutti i contenuti postati dagli utenti saranno visibili a tutti gli appassionati d’arte in generale.

Inoltre, è prevista l’integrazione del portale con CertArt, il sistema di realizzazione di Curriculum Biografici professionali e di certificazione digitale per le opere d’arte.
L’integrazione con CertArt rappresenta un’importante novità per la community e permetterà di garantire maggiore trasparenza e sicurezza nel mondo dell’arte contemporanea, favorirne la diffusione e la conoscenza e di creare una maggiore interazione tra i vari attori del settore.

To top